incontro con il CT della Nazionale di Pallavolo Femminile

incontro con il CT della Nazionale di Pallavolo Femminile

L’Ufficio Sport della Diocesi di Chiavari incontro il CT della Nazionale di Pallavolo Femminile

Incontro con allenatori sportivi e pubblico organizzato dall’Ufficio Sport della Diocesi di Chiavari, presieduto da Don Paolo Zanandreis coadiuvato dalla Fedrazione Italiana Pallavolo (FIPAV), il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Chiavari, il Panathlon International, Lavagna Sport e gli amici x Teleradiopace.

L’allenatore della Nazionale Davide Mazzanti, la presidente regionale Fipav Anna Dal Vigo, alcuni giornalisti sportivi, il preparatore del Genoa ed ex arbitro Paolo Barbero, la pallanuotista Anett Gyore e giovanissime atlete come Ilaria Rossi e Alice Cassano, si sono scambiati opinioni e consigli sulla figura a tutto campo dell’allenatore.

Il folto pubblico presente sugli spalti del palazzetto di Lavagna, ha seguito con interesse e partecipazione il convegno “il fattore umano nello sport”; Mazzanti ha consigliato di vivere il momento sportivo, senza pensare al prima o al dopo, per contenere lo stress. Gli atleti sono persone e vanno capiti ma soprattutto indirizzati verso il gesto sportivo migliore per loro, la tecnica è importante ma non basta, ci vuole passione talento e impegno.

Il pomeriggio si è concluso con la disponibilità degli ospiti per autografi e foto di rito.