27luca_margarita

Responsabile Luca MARGARITA

04.06.2018

ARTI MARZIALI – KARATE campione nazionale

Nuove affermazioni per il CSK 1978 in campo nazionale con due ottimi titoli portati a casa dagli atleti del club tigullino presieduto dal Maestro Evro Margarita.

Il giovane ma ormai “esperto” Aldo Roberti infatti ha conquistato il titolo di Campione Italiano di kata (forme) della sua categoria (cinture nere esordienti) nella competizione tricolore che il CSI – Centro Sportivo Italiano ha recentemente organizzato a Latisana, in provincia di Udine.

Nella stessa gara di kata l’altro portacolori del CSK, Damiano Parma, ha conquistato il bronzo nella categoria cadetti cinture nere, risultato di assoluto prestigio che lo conferma tra i migliori esecutori italiani di kata nella sua fascia di età.

“Aldo e Damiano – evidenzia il presidente del sodalizio Evro Margarita – sono due atleti molto interessanti che quest’anno hanno dato prova di grande maturità e continuità dato che i risultati ottenuti in terra friulana vengono appena dopo due prestigiosi bronzi che gli stessi ragazzi hanno ottenuto nelle rispettive competizioni nazionali della nostra Federazione, la FESIK. Senz’altro una conferma, quindi, e una bella garanzia anche per il futuro agonistico della loro società, il CSK, vista la loro giovane età anagrafica”.
Aldo Roberti, peraltro, già l’anno scorso aveva trionfato ai Campionati Nazionali del CSI di Lignano Sabbiadoro, salendo sul massimo scalino del podio.

“Una bella soddisfazione – conclude Margarita – per noi e anche per il Comitato Provinciale di Chiavari del CSI di Cristiano Simonetti, con il quale il CSK collabora sin dall’inizio della gestione del presidente Simonetti “.

Ai Campionati Italiani del CSI hanno partecipato circa 500 atleti e poco meno di 50 società provenienti da tutta la penisola. Una gara quindi tecnicamente difficile e prestigiosa che ha messo in risalto la bontà della scuola di karate del CSK , una delle società storiche di arti marziali della nostra regione che a fine festeggerà alla grande i suoi 40 anni di ininterrotta attivita’ sportiva e sociale.