Torneo di Beach Bocce

Torneo di Beach Bocce

Il Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Bocce – Sezione Beach Bocce, organizza in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano Comitato di Chiavari, il primo torneo di beach bocce. Nasce così una nuova collaborazione tra il CSI ed una Federazione, collaborazione che condivide lo stesso spirito sportivo e la promozione di attività sportive così dette “minori”, ma che minori non sono.

La collaborazione tra la sezione Regionale Ligure ed il CSI Chiavari permetterà una ampia divulgazione e promozione della specialità delle bocce su sabbia anche nelle scuole e nelle parrocchie.
Si gioca sulla sabbia su campo livellato grossolanamente di lunghezza di mt. 15×3 e larghezza di mt. 5, suddiviso in 4 spazi. Le partite terminano ai punti 13. Ogni boccia inserita vicino al pallino dà diritto ad 1 punto; la formazione in svantaggio ha la possibilità, solo 1 volta a partita, di chiamare il jolly con l’ultima boccia di una giocata utile.
Il calendario prevede alcuni eventi promozionali, come quello di apertura del 2 maggio 2025 a Lavagna ed altri dove saranno presenti tecnici federali per selezionare eventuali partecipanti ai prossimi campionati nazionali.
Le altre date sono:
– 09 maggio a Cavi di Lavagna (Ge)
– 17 maggio a Deiva Marina (Sp)
– 31 maggio a S,Terenzo Lerici (Sp)
– 07 giugno a Deiva Marina (Sp)
– due date da definire a Laigueglia.
La partecipazione è aperta a tutte le età nella tipologia di gara individuale, coppie e coppia mista, che verrà definito nella giornata di gara, con un importo di € 10,00 quale quota di iscrizione ad ogni singola gara.
Chi non ha giocato a bocce in spiaggia? Vi aspettiamo numerosi all’evento inaugurale del 2 maggio 2025 a Lavagna.
INFO: Responsabile Beach Bocce Regionale Teresa Pardea | Cellulare +39 329 221 6799