QUEST’ANNO L’ABBIAMO GIOCATA NOI

QUEST’ANNO L’ABBIAMO GIOCATA NOI

“I grandi momenti … derivano da grandi opportunità”
E’ quello che abbiamo avuto, quello che le ragazze si sono meritate con sudore e fatica, in questi nove mesi di campionato, da settembre a maggio, il tutto racchiuso in una partita, non una semplice partita……ma “la partita”.
Era destino ritrovarsi lì, con tanti sacrifici fatti durante tutta la stagione, aggrappate con il fisico che fa i capricci e le ginocchia che scricchiolano….ma pronte a giocarci un sogno lungo un intero campionato; grazie soprattutto alle 18 vittorie consecutive è stata una bella cavalcata, arrivando alle gare di metà maggio che decidevano il campionato, contro ragazze più giovani, alle quali abbiamo tenuto il fiato sul collo per 19 giornate di prima divisione, il massimo campionato provinciale del Levante ligure.
Un set per parte e 20 pari del terzo e decisivo set, “chi vince festeggia e chi perde spiega”, ma di cose da spiegare ce ne sarebbero state tante…ma l’abbiamo giocata, affrontate e provato a battere con il gioco, abbiamo perso seppur di poco.
54 punti conquistati, secondo posto sicuro con largo anticipo (da 6 giornate dal termine), miglior squadra provinciale del levante con 19 vittorie e solo 3 sconfitte (una all’esordio dopo essere stati in vantaggio 2 a 0), 64 set conquistati (solo 3 in meno dell’Elsel Spezia che ha vinto il campionato), solo 20 persi, 1909 punti fatti (più di tutte le altre 11 squadre, campionesse comprese) e 1467 subiti; ricordando di essere una neo-promossa, ci rende l’anno straorDinariamente positivo, ed una salvezza che era già stata certificata a gennaio (per non dimenticare l’obiettivo di inizio stagione).
Le partite sono finite, un anno che lascia spazio ad una miriade di emozioni che si condensano nei nove metri del campo e fuori, dove nessuno smetterà mai di credere che si può fare, che si può continuare ad inseguire la PASSIONE e portarla più in alto possibile: la difficoltà dell’impresa non renderà certo meno coraggiose le FUORITEMPO.
Settembre arriverà presto e quella palestra, se lo vorrete, sarà sempre lì ad aspettarvi, pronta ad accogliervi e ad ascoltare le vostre voci, ad essere una fedele custode dei vostri umori e delle vostre confidenze, a concedervi una serata spensierata “fuori di casa”.
Buon Spritz a tutte, Fuoritempo Tecnocasa Volley
La rosa completa: N° 1 Mariana Popescu – N° 4 Noemi Messina – N° 7 Caterina Bonet –
N° 9 Alma Coduri – N° 10 Paola Arata – N° 11 Valentina Mundula – N° 12 Valentina Giordano –
N° 15 Giulia Matalone – N° 18 Martina Sperini – N° 19 Giulia Giaquinta – N° 20 Elena Giuffra –
N° 27 Michelle Pasquetti – N° 46 Laura Cantoni – N° 77 Giulia Daniele –
Allenatore: Cristiano Simonetti –
Dirigente: Monica Marangoni – DS Alessandro Rozzoni – Preparatore: Sabrina Piccinich
Grazie veramente di cuore agli amici che ci hanno sostenuto anche in questo anno di attività; i vostri preziosi aiuti sono fondamentali per i nostri risultati e con Noi di aiuto ai progetti inclusivi, sociali, educativi, passionali, garantendo una notevole capillarità sul territorio di nostra competenza. G R A Z I E
TECNOCASA e TECNORETE, DUFERCO ENERGIA, GRUPPO FR CAR, PASTIFICIO DASSO LAVAGNA, DRAGO EDILSTUDIO, PETMARK SAN SALVATORE, CEMA COSTRUZIONI EDILI, ASSICHIAVARI SRL, CAFFE’ CABOTO, ORTOPEDIA BURZONI, PIZZERIA BLANCHE, EURODRINK.