segui il torneo sulla pagina facebook @torneocalciosestieri e sul sito web
MARTEDI’ 4 LUGLIO 2017 alle ore 18:00 presso il SESTIERI POINT del GRUPPO STORICO DEI SESTIERI in Via Cavour angolo Via Nuova Italia a Lavagna si è svolta la conferenza stampa di presentazione del TORNEO DI CALCIO DEI SESTIERI DI LAVAGNA che si terrà dal 11 al 23 luglio 2017 presso il CAMPO SPORTIVO DI VIA EKENGREN a Lavagna.
Il torneo, inizialmente previsto allo stadio Riboli, ha dovuto cambiar sede perchè lo stadio cittadino è stato dichiarato inagibile dal Commissario Straordinario del Comune di Lavagna in quanto il bando di concessione è andato deserto e la precedente concessione scaduta il 30 giugno u.s., pertanto, al momento, l’impianto non ha nessun gestore.
Tornando al torneo, la Priora del Gruppo Storico dei Sestieri, Raffaella Albino, ha presentato alle TV e alla stampa, quello che sarà il doppio torneo della rinnovata edizione del TORNEO DI CALCIO DEI SESTIERI DI LAVAGNA invitando i ragazzi presenti ad indossare le nuove maglie che verranno utilizzate durante le gare.
Il Presidente Cristiano Simonetti ha ricordato i temi tecnici del torneo ed il calendario delle gare specificando l’obiettivo unico del torneo, far vivere ai ragazzi lo spirito sportivo CSI ed il sapore della sfida nel difendere il proprio sestiere.
Il cambio di campo ha costretto la macchina organizzativa del CSI Comitato di Chiavari ha modificare gli orari delle gare, inizialmente previsti dalle 20 in poi, tornando all’orario utilizzato lo scorso hanno, dalle 18 alle 20.
La sfilata iniziale si terrà MARTEDI’ 11 LUGLIO 2017 con partenza da PIAZZA MILANO alle ore 18:00 e attraverserà il centro storico di Lavagna accompagnati dai Musici e Sbandieratori del Gruppo Storico Sestieri di Lavagna.
Quindi doppia sfida, per noi e per i Sestieri. Ogni sera si svolgeranno due partite, una per i grandi ed una per i piccoli, dove si sfideranno gli stessi Sestieri in entusiasmanti partite sul terreno di gioco dei campi in via ekengren, gentilmente concesso dal Comune di Lavagna e dalla USD Lavagnese 1919.
Per ben 12 giorni consecutivi, a partire dalle ore 18:00, si disputeranno le gare per la conquista del titolo di campione attualmente detenuto, per i piccoli, dal Sestiere RIPAMARE.
Per tutte le serate sarà attivo il bar, mentre durante la serata finale di DOMENICA 23 LUGLIO 2017, sarà possibile mangiare seduti comodamente a bordo campo.
Vi aspettiamo numerosi a partire da martedì 11 luglio 2017 – ore 18:00 – con la sfilata per le vie cittadine con partenza da Piazza Milano.