GIOCHI DI COMITATO 3^ TAPPA

GIOCHI DI COMITATO 3^ TAPPA

a cura di Cristiano Simonetti
PING PONG – 48 CONCORRENTI PER PORTARE PUNTI ALLE PROPRIE SQUADRE – La serata del ping pong, ha visto la grande novità dei tabelloni divisi tra uomini e donne, con grande apprezzamento da parte delle quote rosa. Il grande supporto all’organizzazione del CSI offerto dalla società Villaggio Sport Tennis Tavolo, capitanata da Gabriele Ascione, ha permesso una riuscitissima serata associativa.
Il tabellone “rosa” ha visto la vittoria della Bocciofila Cavese con la capitana Sabrina Longoni, che in una combattuta finalissima ha vinto contro Debora Cidronelli, che porta un buon bottino alle Fuoritempo Junior; sul gradino più basso del podio femminile, al terzo posto, Camilla Tubertini dei Kung Fu Panda (che già aveva trionfato nel calciobalilla alla prima prova), dove nella finalina ha regolato Paola Giuffra, rappresentante del Grande Qualcosa.
Il tabellone di recupero femminile ha visto il trionfo dei Kung Fu Panda, con Stefania Steri, che ha conquistato il prezioso punto in classifica generale.
Le infuocate sfide femminili, grazie ai piazzamenti di classifica, hanno attribuito 6 punti alla Bocciofila Cavese, 5 punti alle Fuoritempo Junior, 4+1 punti alla Kung Fu Panda e 3 punti al Grande Qualcosa.
Nel tabellone “azzurro”, ha vinto il Grande Qualcosa grazie alla ottima performance di ___ Bellomo, vero mattatore della serata, contrastato in finale da __ Garcia, rappresentante degli Speraindio, classificatosi al secondo posto. Medaglia di bronzo alla Bocciofila Cavese con _____, che ha relegato al quarto posto le Fuoritempo Junior, al quinto la Fuoritempo Tecnocasa, al sesto i Friends 2.0 e chiudono la classifica del tabellone principale i Kung Fu Panda. Si consolano con il punticino aggiuntivo del tabellone dei recuperi, i Friend’s 2.0 che grazie alla vittoria di Gino Prado su Diego Drago aggiungono bottino alla classifica generale.
I punteggi assegnati sono stati, 7 punti al Grande Qualcosa, 6 punti agli Speraindio, 5 punti alla Bocciofila Cavese, 4 punti a Fuoritempo Junior, 3 punti a Fuoritempo Tecnocasa, 2+1 punti ai Friends 2.0, 1 punto a Kung Fu Panda.
Alla conclusione della terza prova dei Giochi di Comitato CSI, la Classifica ASSOLUTA 2025 vede al comando un pari-merito tra il Grande Qualcosa di Rapallo e la Bocciofila Cavese con 28 punti assoluti (1 vittoria per parte); la medaglia di bronzo, in questo momento, va ai Kung Fu Panda con 25 punti. Scendono dalla vetta al quarto posto i Friend’s 2.0 con un bottino di 24 punti complessivi. Pari merito anche in quinta posizione con le Fuoritempo Junior e gli Speraindio che ottengono 20 punti; chiudono la classifica dopo la terza prova le Fuoritempo Tecnocasa con 18 punti.
<Nulla è ancora deciso, perché gli ultimi voti potrebbero confermare o ribaltare completamente i risultati e la classifica>.
Si continua domenica con la quarta prova del beach volley 6 contro 6 sui bellissimi campi in sabbia sulla passeggiata a mare di Chiavari, grazie alla gentilezza e all’ospitalità del Beach Sport Chiavari; l’appuntamento per un beach con regole pallavolistiche sarà dalle ore 16, con squadre miste composte da maschi e femmine agguerritissime !!!