AUGURI DI NATALE CSI CHIAVARI

AUGURI DI NATALE CSI CHIAVARI

Lunedì 16 dicembre 2019 è stata la giornata degli Auguri di Natale tra i rappresentanti del Comitato di Chiavari.

Il Presidente Cristiano Simonetti ha radunato il gruppo alle ore 18:30 per seguire la Messa dello Sportivo presso il Campus Gianelli concelebrata da Don Paolo Zanandreis, Don Andrea Buffoli e Don Alberto Gastaldi hanno concelebrato, Responsabile dell’Ufficio Sport della Diocesi di Chiavari.

Un momento di preghiera e riflessione dopo l’ennesimo anno intenso di sport ed emozioni vissute dal Comitato Chiavarese con i propri Tesserati.

A seguire la delegazione si è trasferita presso l’Albergo Arco del Sole dell’Amico Attilio, per un Apericena ed il successivo, e consueto, scambio di Auguri.

Una cena vera e propria, più che un’apericena, ricca e gustosa, ha allietato ed accompagnato i presenti tra un discorso ed un racconto, i presenti si sono confrontati su numerose tematiche.

Confronto che è servito per fare il punto della situazione sulle attività svolte e sulla programmazione del nuovo anno e per confermare che sarà l’anno del rinnovamento, l’anno delle elezioni del nuovo direttivo del Comitato Chiavarese e non solo (si voterà in tutta Italia).

Proprio da qui il Presidente Simonetti ha rivolto un appello ai presenti invitandoli a spalancare le porte della “casa ciessina” ed accogliere nuove forze, giovani e non, per dare continuità al grande lavoro svolto fino ad ora. I “vecchi” potranno fare da guida, molto probabilmente, ancora per un mandato, ma è necessario un segno di rinnovamento ringiovanimento del direttivo con l’inserimento di future “guide” preparate e motivate.

Non sono mancati i ringraziamenti a tutti coloro, presenti e non, che hanno contribuito alla crescita di questa “famiglia” e gli Auguri di Buone Feste a loro ed alle Famiglie, ricordando sempre che fare sport, qualsiasi sport, è un modo per condividere momenti di gioco e divertimento.

Vivere il CSI è come vivere in una palestra di vita, allena il cuore, la mente ed il fisico contemporaneamente, è collaborazione e condivisione di esperienze non solo sportive ed è una palestra aperta a tutti nonché palestra educativa per i nostri giovani.

Vivere lo sport come momento di aggregazione, condivisione e competizione con un unico obiettivo, il rispetto dei valori sociali e sportivi che sono alla base della vita di ognuno di noi.

Il Comitato Vi aspetta con una agenda ricca di eventi e iniziative previste per l’anno 2020, l’anno Olimpico, Parrocchie e Società Sportive affiliate saranno liete di accogliere tutti voi per farvi trascorrere giornate all’insegna dello sport “educato”.

Saranno organizzati anche momenti formativi ed incontri a tema legati al nostro mondo e modo di fare sport.

Auguriamo a tutti Voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo, che lo sport sia con Voi, sempre!